CREAZIONE STAFF FORUM

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da Gio18 » 01 apr 2010 12:20

Ciao a tutti! : Yahooo :
Intanto volevo ringraziare tutti quelli che contribuiscono alla "vita" del forum che in questi ultimi mesi sta registrando molti iscritti rispetto al passato, ma si può ancora molto migliorare. Per questo credo sia giunto il momento di allargare/creare lo STAFF del forum in modo da poter gestire meglio quello che succede.
Adesso vi elenco come andrà a costituirsi lo staff, per entrare a farne parte bisognerà autocandidarsi, poi verrà valutata l'accettazione del ruolo:


Founder: (n°1 - completo) è il fondatore del sito, il ruolo è già ricoperto da ultrastar (alias Gabar82)

Moderatori globali: (n°2 - completo) sono i moderatori che hanno potere in ogni sezione del forum, inizialmete copriremo questo ruolo io(Gio18) e MigLax, in futuro si vedrà

Mod di sezione: saranno i mod che avranno potere in una singola sezione del forum. Per le sezioni:

- Forum Pubblico (max 2): è richiesto un controllo delle discussioni che siano attinenti alla sezione.

- Forum Italy songs(max 2): questo mod sarà tra i più importanti, il suo ruolo è quello di verificare che le canzoni postate seguano il giusto standard, che siano corrette, che non vengano aperti post che non contengono canzoni e l'aggiornamento continuo della lista delle canzoni italiane. Per questo ruolo è richiesta una conoscenza della struttura delle canzoni e di come funziona il linguaggio dei post con PHPbb.

- Forum International songs(max 2): stessa cosa dell'Italy songs, sarà richiesto soprattutto l'aggiornamento della lista.

- Richieste(max 1): moderazione post

- Help UltraStar(max 2): il mod di questa sezione dovrà saper aiutare gli utenti nella risoluzione dei problemi con il software e l'hardware. E' un ruolo molto importante all'interno del forum, è richiesta la conoscenza di settaggio di UltraStar, dell'ambiente Windows e/o Apple e dell'hardware essenziale.

- Help editing(max 2): in questa sezione il moderatore dovrà aiutare gli utenti nella creazione e completamento delle canzoni, è quindi richiesta una conoscenza della struttura delle canzoni e capacità di creazione.

- Tutorial(max 1): creazione guide, se a qualcuno piace scrivere...

- Off topic(max 1): moderazione, aggiornamento e evoluzione di quest area.

Grafico (max 2): chi vorrà aiutare nella creazione di eventali aspetti grafici del sito e del forum come loghi, medaglie, banner, ecc.. Ovviamente è richiesta capacità d'uso di Photoshop.

Spammer (no limit): il ruolo di questo utente è quello di girare siti (es. Yahoo answer, Facebook) e forum facendo conoscere il programma ed attirando nuovi utenti.



Fatemi sapere in questo topic le eventuali vostre candidature e magari le vostre competenze. Vediamo cosa ne viene fuori! Non ci sono scadenze di tempo.. : Thumbup :



CANDIDATI:


Popz (Forum international songs)
simoarfa94 (tutorial)
wspino81 (grafico)
UltraClaudio79 (help editing)

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da Sprock » 01 apr 2010 12:23

io voglio fare il moooooooood...di italy e international :D:D:D:D:D
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da Gio18 » 01 apr 2010 12:26

Popz ha scritto:io voglio fare il moooooooood...di italy e international :D:D:D:D:D
allora, per il momento ci si può candidare per una sola sezione, o italy o international...

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da Sprock » 01 apr 2010 12:32

international... :D
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
simoarfa94
Dilettante in canto
Messaggi: 53
Iscritto il: 31 mag 2009 01:21
Località: Firenze
Contatta:

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da simoarfa94 » 01 apr 2010 17:47

Io mi candido per la sezione Tutorial.
Immagine
Link Creazione delle Canzoni:viewtopic.php?f=6&t=784

Avatar utente
wspino81
So Stonato come una campana
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2009 02:45

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da wspino81 » 03 apr 2010 10:41

io per quella grafica......ciao : WohoW :

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: CREAZIONE STAFF FORUM

Messaggio da UltraClaudio79 » 03 apr 2010 12:45

Ormai ho acquisito una certa dimestichezza con l'editing delle canzoni, quindi potrei essere utile alla sezione apposita! : Thumbup :

Rispondi