Domanda ultrastar

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
ukkoz
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar 2010 20:29

Domanda ultrastar

Messaggio da ukkoz » 10 mar 2010 21:16

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena scaricato ultrastar.. Non ce che dire.. molto carino^^ . ora pero mi chiedo una cosa.. Questo programma ti guida lui col testo e c'è pure il/la cantante di sottofondo.. e se io volessi cantare senza la cantante di sottofondo e vorrei avere solo il testo? Insomma dai come i classici karaoke.. non so se mi sn spiegato :)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da Gio18 » 10 mar 2010 21:34

ukkoz ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena scaricato ultrastar.. Non ce che dire.. molto carino^^ . ora pero mi chiedo una cosa.. Questo programma ti guida lui col testo e c'è pure il/la cantante di sottofondo.. e se io volessi cantare senza la cantante di sottofondo e vorrei avere solo il testo? Insomma dai come i classici karaoke.. non so se mi sn spiegato :)
ciao benvenuto! si è fattibile, puoi scaricare l'audio senza cantante dai video di youtube, però sincronizzarli con il testo diventa molto difficile...

ukkoz
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar 2010 20:29

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da ukkoz » 10 mar 2010 21:44

uhm, capisco.. :\ perchè con la voce del cantante , sicuramente agevola.. ^^ il talento secondo me si vede se nn hai nessuna guida vocale sotto! :P

ps: potresti mandarmi il link se possibile di una guida che fa tutto ciò? :) se esiste :)

grazie ancora! : Love :

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da MigLax » 10 mar 2010 22:26

Oppure, riflettevo in questi giorni, si può utilizzare come base il file mid o kar (convertito in mp3) da cui è stato preso il testo, ovviamente se non sono necessarie modifiche che non sia l'inserimento delle pause.

sara1982
Dilettante in canto
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 nov 2009 15:27

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da sara1982 » 21 mar 2010 13:59

veramente c'è un metodo più semplice... io ho windows xp e in basso a sinistra della barra di avvio dovresti avere un'icona di nome gestione audio o qualcosa del genere che sembra l'altoparlante dell'audio ma è messo di profilo io ce l'ho sul marroncino chiaro ma non so se è per tutti uguli se ci clicchi sopra cmq ti apre una schermata in cui tra i vari menù dovresti avere effetto sonoro e lì trovi l'icona di un tizio con scritto karaOk se clicchi sul fumetto che gli esce dalla bocca ti compare una X a quel punto non dovresti quasi più sentire l'audio del cantante.
spero ti sia utile.

ukkoz
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar 2010 20:29

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da ukkoz » 30 mar 2010 22:15

Non trovo ciò che dici >.< :oops:

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da UltraClaudio79 » 30 mar 2010 22:30

sara1982 ha scritto:veramente c'è un metodo più semplice... io ho windows xp e in basso a sinistra della barra di avvio dovresti avere un'icona di nome gestione audio o qualcosa del genere che sembra l'altoparlante dell'audio ma è messo di profilo io ce l'ho sul marroncino chiaro ma non so se è per tutti uguli se ci clicchi sopra cmq ti apre una schermata in cui tra i vari menù dovresti avere effetto sonoro e lì trovi l'icona di un tizio con scritto karaOk se clicchi sul fumetto che gli esce dalla bocca ti compare una X a quel punto non dovresti quasi più sentire l'audio del cantante.
Questa di cui parli è una funzione specifica di alcune schede audio integrate (credo Realtek HD Audio, ma non ne sono sicuro), non una funzione presente di default in Windows!! :roll:

sara1982
Dilettante in canto
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 nov 2009 15:27

Re: Domanda ultrastar

Messaggio da sara1982 » 31 mar 2010 22:10

chiedo scusa ma più o meno credevo che qualcosa del genere se non esattamente questa fosse presente in un po' tutti i pc per questo l'avevo segnalata perchè ce l'ho anche su un altro pc... :wink:

Rispondi