Ultrastar tra computer / LAN

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
markinator

Ultrastar tra computer / LAN

Messaggio da markinator » 04 gen 2008 16:10

Ciao a tutti,
oggi ho pensato: dato che l' 80% delle persone non possono cantare in coppia perchè non possiedono microfoni USB (almeno credo :D) perchè non provare a creare una versione LAN (una versione che si può usare in internet per cantare tra due o più computer), sarebbe una cosa fantastica. Magari possiamo provare a modificare il codice da soli (non sarà facile) oppure potremmo chiedere a corvus di tentare a realizzarla da solo. Che ne dite? così chi non possiede microfoni USB, mixer, schede sonore esterne ecc. può giocare insieme ai suoi amici tranquillamente. Io non ho grandi consocenze di C e C++ , ma se qualcuno ha esperienza in questo linguaggio prego di farsi avanti.
Ciao!!

Gabar82
Dilettante in canto
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 feb 2007 01:49

Re: Ultrastar tra computer / LAN

Messaggio da Gabar82 » 04 gen 2008 17:41

Ciao markinator,

Per quanto riguarda la tua idea credo sia veramente dura realizzare una versione del genere.
Per quanto riguarda la versione "lan" fra virgolette penso sarebbe "realizzabile" anche se non saprei neppure da dove iniziare. :-)

Mentre per quanto riguarda una versione internet, sarebbe pressoche impossibile, visto che ultrastar dovrebbe condividere l'mp3, ed un eventuale video, online in tempo reale.

E cmq sia, non penso sia un grande vantaggio, avere un ultrastar che funziona anche in lan, e ti spiego subito il perchè.
1) dovresti avere 2 computer ed una lan interna (che hanno un bel costo)
2) dovresti tenere accesi entrambi i pc (maggiore consumo di corrente)
3) dovresti sincronizzare le cartelle songs di entrambi i pc.
4) devi comprare 2 microfoni, (1 per pc)

A quel punto che uno deve comprare 2 microfoni per pc, può semplicemente spendere 25€ euro e comprarsi i microfoni di singstar :-) e ha risolto tutto :-) in 5minuti :-).
Pertanto reputo una "pazzia" creare ultrastar in lan, per evitare di comprare 2 comprare 2 mic usb, quando cmq sia devi comrpare 2 microfoni :-) + 1 altro computer, comprensivo di casse, monitor ect. Inoltre devi metterli in 2 stanze separare altrimenti senti la canzone dalle casse di entrambi i pc.

Spendi 25€ x i mic di ultrastar, ti conviene, oppure comprati una schedina cesso da usare come secondaria :-)

p.s. poi se trovi qualcuno, che ti crea la versione lan, ben venga, ma non credo che nessuno si sia mai posto questo problema

markinator

Re: Ultrastar tra computer / LAN

Messaggio da markinator » 04 gen 2008 19:53

Ciao,
cmq io intendevo aggiungere un opzione alternativa al gioco da usare se si possiede un altro computer e una rete LAN. Poi se compri due microfoni "semplici" li paghi poco e puoi giocare tranquillamente. Poi per non sentire la canzone dell'altro PC basterebbe mettersi un paio di cuffie. Non dico che sia un'impresa facile, però tentare non nuoce.
Cmq avrei una domanda: se io mi procuro una scheda audio esterna USB, ultrastar me le puo fare usare tutte e due(quella vecchia e quella nuova)? Oppure bisognerebbe comprare una scheda audio con due entrate per il microfono? Se no il team-play non funzionerebbe.
Vabbè, cmq grazie per la risposta,
Ciao!

Rispondi