come il karaoke?

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
hanter31
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2009 15:29

come il karaoke?

Messaggio da hanter31 » 18 nov 2009 19:52

salve a tutti, spero mi scusiate se sarò banale e poco informato, ma mi sono imbattuto solo ora in questo programmino, e devo dire che ne sono veramente entusiasta, e da qui la mia domanda: c'è la possibilità di sentire la propria voce quando si canta, come nei karaoke normali? grazie mille

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: come il karaoke?

Messaggio da Gio18 » 18 nov 2009 21:19

hanter31 ha scritto:salve a tutti, spero mi scusiate se sarò banale e poco informato, ma mi sono imbattuto solo ora in questo programmino, e devo dire che ne sono veramente entusiasta, e da qui la mia domanda: c'è la possibilità di sentire la propria voce quando si canta, come nei karaoke normali? grazie mille
ciao benvenuto!!

se hai windows7 sicuramente si, se hai vista quasi sicuramente no, se hai xp probabilmente no...

hanter31
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2009 15:29

Re: come il karaoke?

Messaggio da hanter31 » 18 nov 2009 22:54

ciao, ti puoi spiegare meglio? in effetti io ho montato xp, solo perche per il seven la mia scheda madre è un pò vecchiotta e il vista non lo digerisco. ma perchè con seven si sentirebbe la mia voce e con xp no? grazie

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: come il karaoke?

Messaggio da UltraClaudio79 » 19 nov 2009 00:28

No, al momento è quasi impossibile sentire la propria voce. Forse una prossima versione di Ultrastar includerà questa possibilità, che comunque non è fondamentale: si tratta pur sempre di un semplice GIOCO ispirato al karaoke, non un karaoke vero e proprio! :roll: :wink:

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: come il karaoke?

Messaggio da Gio18 » 19 nov 2009 11:25

hanter31 ha scritto:ciao, ti puoi spiegare meglio? in effetti io ho montato xp, solo perche per il seven la mia scheda madre è un pò vecchiotta e il vista non lo digerisco. ma perchè con seven si sentirebbe la mia voce e con xp no? grazie
semplicemente perchè in 7 nel pannello di controllo, nel microfono, c'è l'opzione che permette di sentirlo nelle casse...

Immagine

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: come il karaoke?

Messaggio da Sprock » 19 nov 2009 15:42

su vista io riesco a far sentire il microfono nelle casse...se è questo il problema posso spiegare come ho fatto...
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: come il karaoke?

Messaggio da Gio18 » 19 nov 2009 16:24

Popz ha scritto:su vista io riesco a far sentire il microfono nelle casse...se è questo il problema posso spiegare come ho fatto...
dicci... :mrgreen:

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: come il karaoke?

Messaggio da MigLax » 19 nov 2009 17:36

Anche io con Xp sento il microfono nelle casse, c'è l'opzione di regolazione del volume in uscita del microfono. In accessori-> svago->controllo volume
ci sono i diversi volumi in uscita, tra cui anche quello del microfono.

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: come il karaoke?

Messaggio da Sprock » 19 nov 2009 18:33

no ma qua si parla del fatto che in vista non si sente l'audio del microfono nelle casse...ma io lo sento...ripeto se è questo il problema di cui si parla sono disposto a spiegare come si fa...ma non son sicuro che sia questo il problema!
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: come il karaoke?

Messaggio da Gio18 » 19 nov 2009 20:04

Popz ha scritto:no ma qua si parla del fatto che in vista non si sente l'audio del microfono nelle casse...ma io lo sento...ripeto se è questo il problema di cui si parla sono disposto a spiegare come si fa...ma non son sicuro che sia questo il problema!
si spiega come fai...

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: come il karaoke?

Messaggio da Sprock » 19 nov 2009 20:31

allora bisogna andare sull'icona dell'audio in basso a destra e cliccare col tasto destro>dispositivi di riproduzione>altoparlanti(doppio click)>livelli>attivare il microfono!!! a me così va!
Immagine ImmagineImmagineImmagine

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: come il karaoke?

Messaggio da UltraClaudio79 » 19 nov 2009 23:55

Se una periferica di tipo microfono appare nel mixer di output audio di Windows (anche XP), in teoria è sempre possibile attivarla e "sentire" attraverso l'uscita audio quello che vi entra in ingresso. Infatti io, su XP, nel mixer di Windows ho una voce "Volume Mic". Diversamente succede, ad esempio, con i microfoni di Singstar, che vengono rilevati senza problemi ma che appaiono solo come periferica di input: quindi il "routing" verso l'output può essere fatto solo tramite un programma apposito (tipo Audiorepeater), con gli scadenti risultati che tutti conosciamo... :roll:

hanter31
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2009 15:29

Re: come il karaoke?

Messaggio da hanter31 » 20 nov 2009 22:46

peccato, a quanto ho capito non c'è ancora un modo, anche se per cosa posso aver visto farebbe piacere a molti. io uso sia xp che vista, ma il mic nelle casse non riesco a sentirlo se non provando l'hardware, dopodichè muto finche non mi serve, ma non si sente nelle casse. comunque per chiunque riuscisse a trovare il modo sarebbe ben accetto. grazie

Rispondi