inizio canzone e video mpeg

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Fabri.zio
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ott 2009 16:41

inizio canzone e video mpeg

Messaggio da Fabri.zio » 27 ott 2009 20:32

Nella sezione off topic del forum ho letto come poter scaricare i video da you tube, convertirli in formato mpeg, estrarre l'mp3 e vedere quando comincia la canzone tramite il programma sndrec. Usando questo programma gli unici dati che rilevo sono, 15,46s (inizio del cantato) e 224,57 s(durata della canzone). Come posso usare questi due dati? E come posso usare il video in mpeg?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: inizio canzone e video mpeg

Messaggio da Gio18 » 28 ott 2009 10:43

Fabri.zio ha scritto:Nella sezione off topic del forum ho letto come poter scaricare i video da you tube, convertirli in formato mpeg, estrarre l'mp3 e vedere quando comincia la canzone tramite il programma sndrec. Usando questo programma gli unici dati che rilevo sono, 15,46s (inizio del cantato) e 224,57 s(durata della canzone). Come posso usare questi due dati? E come posso usare il video in mpeg?
non scrivere da ogni parte la stessa cosa!!!!! grazie..
non ti servono a nulla quei dati, inserisci direttamente il video nella canzone.. al max il gap (15,46) lo usi per verificare che la voce e il video siano sincronizzati..

per inserire il video modifica il file .txt della relativa canzone.Inserendo la voce #VIDEO: nomevide.mpeg ed inserendo la voce #VIDEOGAP:0 nel caso il video parta subito ed è gia sincronizzato con l'mp3, se invece non risulta sincronizzato basterà che inserire un numero di VIDEOGAP diverso, assecondo dell'inizio del vostro video rispetto all'mp3 usato.
Pertanto se il vostro video parte a 15secondi, voi inserirete 15, mentre se il video fosse in ritardo rispetto allla canzone inserire un -5. (insomma questo è un parametro che varia asseconda del video e dell'mp3)

Rispondi