Perchè non un gemellaggio?

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da bodyhi11 » 18 ott 2009 16:18

Ciao a tutti, visto che su ultrastar es ci sono diverse canzoni italiane ed internazionali, perchè non gemellarci e immettere dentro pure quelle provenienti da questo forum. Questo forum manterrebbe la propria indipendenza , ma metterebbe in grado gli utenti di uppare i propri lavori. L'ho buttata li....

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da bodyhi11 » 18 ott 2009 16:21

Oltretutto con la nuova versione 1.1 si possono effettuare concorsi on line .....

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 18 ott 2009 17:15

si è vero, la versione 1.1 darà la possibilità di sfidarsi on-line, ma per quanto riguarda la condivisione ci sono politiche diverse, per esempio loro sono quasi un warez, visto che mettono a disposizione anche gli mp3...

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da bodyhi11 » 18 ott 2009 17:22

Basterebbe che i ns creatori mettessero la le canzoni complete. Nessuno sa nulla, ma sfruttiamo il loro essere w***z..

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da MigLax » 19 ott 2009 01:23

Bo, non mi convince molto come cosa, bene o male attraverso google fai presto a raggiungere i diversi forum.

Per di più penso sia interessante mantenere la nostra specialità, l'avere canzoni italiane.
Comunque chiunque può accedervi liberamente, ma restiamo in un certo senso i referenti principali in italiano.

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da bodyhi11 » 19 ott 2009 09:20

E' il problema dell'orticello. Loro si espongono mettendo il pack completo e hanno migliaia di canzoni. Qui ci sono i txt, e a volte è difficile fare le canzoni in modo decente. Riunendo tutte le due cose si potrebbe cogliere il meglio da entrabe le comunità. Qui sarebbe cmq il riferimento italiano la l'archivio.

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 26 ott 2009 18:03

Se con warez si identifica la "lesione" del copyright, vorrei sottolineare come, utilizzare un testo sotto copyright, è già illegale. Se proprio volessero rompere le balle anche quindi noi che postiamo i semplici testi delle canzoni, saremmo "non legalmente ok".
Secondo me fare come han fatto i nostri cuGGini spagnoli è l'unico modo per tenere in vita una comunità solida ed attiva, altrimenti si rischia di vedere gente che arriva, prova il programma, non trova canzoni, cambia programmi (ho scoperto di due miei amici che avevano provato già Ultrastar e l'avevano mollato a causa di problemi di carenza canzoni).

La prova che quanto fanno i cugini spagnoli sia più "proficuo" per la comunity è il numero di utenti: 67735 iscritti (contro i 1119 dell'Italia). Ammetto che se avessi provato prima il sito spagnolo, forse non mi sarei iscritto qui (dato che di la in un click ho tutto, qui invece devo "lavorare" :D )

Io sono nuovissimo qui, ma credo che avere un software simile e non avere la possibilità di provarlo è massacrante!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 26 ott 2009 18:06

sarebbe un lavoro enorme da fare... e cmq rimane la ferma posizione dell'amministratore di questo forum che è sempre stato contro la diffusione dei file mp3, bisognerebbe comunque avere il suo consenso visto che alla fine quello che rischia è lui...

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 26 ott 2009 18:10

Gio18 ha scritto:sarebbe un lavoro enorme da fare... e cmq rimane la ferma posizione dell'amministratore di questo forum che è sempre stato contro la diffusione dei file mp3, bisognerebbe comunque avere il suo consenso visto che alla fine quello che rischia è lui...
Ma, io credo si possa evitare di fare gemellaggi ufficiali, semplicemente gli utenti di questo forum dovrebbero capire che se vogliono farlo, possono mandare il file zip all'admin spagnolo. Alla fine basterebbe questo

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 26 ott 2009 18:13

si ma il nostro forum cosa ci guadagna? nessuno prenderebbe più i testi qui, andrebbero tutti in quello espanol... bisognerebbe pensare a qualcosa direttamente in questo forum.. e cmq il discorso degli iscritti è falsato perchè in questo forum si possono vedere i testi senza iscriversi, mentre là se non ti iscrivi non vedi niente...

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 26 ott 2009 18:22

Gio18 ha scritto:si ma il nostro forum cosa ci guadagna? nessuno prenderebbe più i testi qui, andrebbero tutti in quello espanol... bisognerebbe pensare a qualcosa direttamente in questo forum.. e cmq il discorso degli iscritti è falsato perchè in questo forum si possono vedere i testi senza iscriversi, mentre là se non ti iscrivi non vedi niente...
temo di non aver trasmesso adeguatamente la mia idea: il problema di fondo è proprio che il sito italiano (fortuna che esiste) della community di Ultrastar non da nessun plus aggiuntivo.

Mi spiego meglio: certo ci sono i testi di molte canzoni che i nostri amici spagnoli non hanno, ma su 100 canzoni 50 le hanno pure loro e, purtroppo, meglio di noi (dato che hanno "tutto"). Essendo illegale distribuire Mp3 è ovvio che questo sito non deve farlo, si rischierebbe inutilmente di chiudere, ma purtroppo i nostri cuGGini saranno sempre un passo avanti di noi (son certo che se lo volessero si metterebbero a controllare giornalmente questo fantastico sito per poter leggere i testi delle canzoni nuove, provarli/sistemarli e poi metterli online sul loro sito).

Purtroppo finchè la distribuzione di Mp3 sarà illegale, è impossibile farlo ... dovremo accontentarci dei nostri cugini :D

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 26 ott 2009 18:31

yukuaiITA ha scritto:certo ci sono i testi di molte canzoni che i nostri amici spagnoli non hanno, ma su 100 canzoni 50 le hanno pure loro
non credo che abbiano metà delle canzoni italiane che abbiamo noi, anzi neanche un quarto... hanno solamente quelle delle edizioni di singstar, ma quelli che usano UltraStar molte volte sono proprio quelli stufi delle solite canzoni di Singstar...

questo forum inizialmente era nato come spalla del sito principale come luogo per i "fan" dove poter imparare a creare le canzoni, per migliorarsi, per aiutare, e poter metterle a disposizione della community le canzoni, quindi l'obbiettivo non era quello di "cercare clienti", non so se mi spiego.. Il problema è che quelli che hanno avuto la voglia di imparare sono veramente troppo pochi, gli altri si iscrivono solo per fare richieste.. Se tutti gli iscritti condividessero anche solo 2 canzoni a testa sarebbe un forum ricchissimo...

Cmq mi fa piacere aver trovato qualcuno che si interessa al forum, quindi se hai qualche idea per collaborare ne possiamo parlare... :wink: sono interessato anche io a migliorare il tutto...

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 26 ott 2009 18:36

Son partito con il fatto di "voler aver la pappa pronta" pure io, ma purtroppo è legato a mancanza di tempo per poter provare anche solo a mettermi dietro a fare un po' di editing, spero in qualche modo di poter riuscire a far qualcosa di utile. Per il forum ho visto che è abbastanza "calmo", purtroppo come ogni cosa la gente credo si stufi prima o poi :)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 26 ott 2009 18:41

si infatti all'inizio può risultare un lavoro lungo, ma già facendone solo 2-3 si prende la mano e si velocizza molto il tutto...Non è poi così difficile..

il forum è troppo calmo ad essere sincero :mrgreen: ma il perchè, come ti ho detto prima, non è perchè si stufano, è perchè gli utenti vengono, prendono i testi, e non si iscrivono a meno che non abbiano problemi o richieste purtroppo..

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da MigLax » 26 ott 2009 22:58

Possiam trovare modi per rendere più facile l'utilizzo dei txt.
I creatori possono ad esempio inserire il nome esatto dell'album da cui han preso l'mp3, però è vero che basta davvero un minuto per avere le canzoni che si vogliono creare anche senza avere il pack, semplicemente correggente il gap il più delle volte.

Inoltre è difficile fare confronti con un sito spagnolo, o comunque in lingua spagnola, dato l'enorme bacino d'utenza dato da tutto il sud america...

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 27 ott 2009 09:59

... fatto stà che son stato ben contento ieri di vedermi sul pc un mega file rar con 161 canzoni italiane tutte belle perfette!

Certo, modificare il gap è una cosa da poco (soprattutto ora che ho visto come utilizzare bene l'editor in-game) ma diamine, la comodità del download è inequivocabile!

Cmq si: se al txt ci fosse scritto:
- Durata mp3 (90% dei casi è scritto)
- Album
- Bpm

sarebbe già un bel passo avanti :)

Dato che io faccio molta fatica a trovare gli Mp3, potete mandarmi via PM il "come" li trovate voi?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 27 ott 2009 11:41

MigLax ha scritto:Inoltre è difficile fare confronti con un sito spagnolo, o comunque in lingua spagnola, dato l'enorme bacino d'utenza dato da tutto il sud america...
esatto! e cmq se confrontiamo il numero di utenti iscritti c'è un abisso, ma se confrontiamo il numero di argomenti e messaggi siamo circa la metà... quindi se anche sul nostro bisognasse iscriversi per vedere i testi....
yukuaiITA ha scritto:... fatto stà che son stato ben contento ieri di vedermi sul pc un mega file rar con 161 canzoni italiane tutte belle perfette!
fatto da te vero?
yukuaiITA ha scritto: Cmq si: se al txt ci fosse scritto:
- Durata mp3 (90% dei casi è scritto)
- Album
- Bpm
la durata dell'mp3 c'è in praticamente tutte quelle italiane, l'album si, si potrebbe anche mettere, e il bpm è già inserito in tutti i txt, ma ovviamente è legato all'mp3...

yukuaiITA
So Stonato come una campana
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ott 2009 12:13

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da yukuaiITA » 27 ott 2009 13:54

Il file rar mi ha messo molte canzoni che io avevo approssimativamente sistemato, ma no: non l'ho fatto io, magari!

Torrent docet ...

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da bodyhi11 » 30 ott 2009 13:04

Visto che sto post l'ho inserito io vorrei puntualizzare per bene cosa penso.
Il discorso dei post sul forum spagnolo non è comparabile, su questo forum ci sono i txt, su quello no, quindi gli accessi sono sicuramente inferiori. Il database di canzoni italiane è 145, e non tutte sono di singstar. Certamente qui ci sono molte canzoni italiane diverse, ma poi non eccessivamente. La maggior parte delle volte trovare un mp3 adeguato è molto difficile, se fosse semplice (e non mi sto a dilungare sui metodi che ci sarebbero più o meno stealth) questo forum sarebbe super strapieno di gente che non solo scarica ma crea. Se avete notato sul sito spagnolo c'è una crew che crea le canzoni e gli utenti votano le canzoni che vorrebbero. Questo per avere una grandissima qualità nelle canzoni presenti. Nessuna canzoni è fuori sincro, tutte con video e copertine. Hanno in pratica creato uno standard. Loro sono w***z, è vero, ma noi potremmo servirci di questo per progredire.
Questo è l'unico forum italiano su ultrastar, nel bene o nel male gli utenti verranno. Se troveranno anche l'annuncio di nuovi up, il gioco sarà veramente diverso.....

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Perchè non un gemellaggio?

Messaggio da Gio18 » 30 ott 2009 17:18

Il problema è che vorrei che fosse indipendente... non mi va che ci sia un parassitismo verso quello spagnolo.. nel senso che se loro vanno nei casini, noi non potremmo far finta di niente... vorrei più informazioni su questo metodo megaupload quali rischi comporta realmente...

Rispondi