Miglioramento suono karaoke consigli

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Troiano
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 apr 2009 09:49

Miglioramento suono karaoke consigli

Messaggio da Troiano » 19 ago 2009 00:04

Allora non so se in questo forum e sezione potreste aiutarmi ,ma avrei qualche richiesta urgente per il prossimo compleanno di domani o per i successivi.

in pratica il karaokme ormai è di casa nella mia famiglia ed ultrastar annesso con vanbasco e i classici midi.

Il problema si crea nella mia intenzione ad amplificare il microfono dato che attualmente il mio portatile non da potenza e qualita del suono a chi canta.
In parole povere il microfono tende ad essere di un volume moolto piu basso rispetto all'adio annullandosi e rendendosi quindi inutile.

Al momento ho 2 microfoni della philips (Quelli da 20€ per intenderci adatti solo per il karaoke) mentre come audio parliamo di un set da 2.1 di circa 40W della philips (5w a cassa +il boost dei bass +20w circa di sub)

Ora ho letto in giro che usando un mixer le cose guadagnano di molto ed al momento ho visto sottomano un economico (69€) http://www.wharfedalepro.com/Home/Produ ... fault.aspx
A cui dovrei collegare il pc con un adattatore rca e le casse tramite 2 adattatori (Da 3.5 a rca e poi i singoli canali in JAck grosso da 6)

Oppure pensavo di comprare una scheda audio esterna della creative (Circa 59€).

Secondo quindi questa situazione che dovrei fare?
Ci sono altri sistemi che potrebbero potenziare il microfono?

Ho provato i boost ,ma non posso andare al massimo stabilito da windows perche il microfono diventa estremamente sensibile dando fastidio a tutti) mentre i luoghi siamo solitamente in paerta campagna o in una stanza


Spero che qualcuno possa aiutarmi dato che non conosco altri forum : Builder :

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: Miglioramento suono karaoke consigli

Messaggio da Sprock » 19 ago 2009 15:41

nella mia scheda audio c'è la possibilità di amplificare il microfono...ed è veramente molto amplificato...per dire, si sente la voce che esce dalle casse : WohoW : però se a te interessa solo amplificare il microfono per poter cantae anche tenendo lontano il microfono basta che vai nelle impostazioni suono di ultrastar e poi metti la preamplificazione microfono a +18dB mi pare che sia il massimo...
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Rispondi