delucidazioni file txt

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
maverick
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2009 17:50

delucidazioni file txt

Messaggio da maverick » 28 apr 2009 17:57

Salve, sono un utilizzatore di ultrastar e da tempo per semplice curiosità mi domando se i file txt che gentilmente creano gli utenti sono a termine di legge legali?
possono essere distribuiti senza avere qualche tipo di contratto con le case discografiche?
o sono , come molti siti che mettono a disposizione i testi delle canzoni, illegali perchè appunto non hanno stipulato accordi con case discografiche detentrici dei diritti d'autore?

Scusate ma era una curiosità personale.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: delucidazioni file txt

Messaggio da UltraClaudio79 » 28 apr 2009 18:55

Non ne sono sicuro ma credo che, a "rigor di legge", i nostri TXT potrebbero essere dichiarati "illegali" quanto i testi o la musica distribuiti senza autorizzazione, dato che in fondo contengono i testi completi delle canzoni, pur se 'spezzettati'. :? Però credo anche che, secondo le leggi non scritte del buonsenso, nessuno verrà mai a lamentarsi, a confiscare o a far chiudere questo o altri siti che distribuiscono i TXT per Ultrastar...o almeno lo spero, visto che spesso sperare nel buonsenso è pericoloso, tanto più se si parla di serragli di sciacalli burocrati assetati di euro come la nostra SIAE, tanto per dirne una! :x

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: delucidazioni file txt

Messaggio da Gio18 » 28 apr 2009 19:13

:roll:

Rispondi