Io cmq non ho ancora capito che vantaggi ne trarrebbe questo forum dalla partnership con quello spagnolo. La storia dell'orticello, mah... insomma se si fa una partership entrambi devono guadagnarci, e noi come forum cosa ci guadagnamo?
Visibilità? Non credo, basta cercare "ultrastar canzoni italiane" per trovare il forum. tutte le risposte i yahoo anwer su ultrastar portano qui.
Il fatto del creare canzoni pronte da portar via (con video ecc.) è una bella cosa, ma è illegale (sinceramente a me non interesserebbe, ma d'altronde a pagare non sarei io), e cmq è facilmente superabile da chiunque si metta con un pò di impegno (neanche troppo alla fine). Dare il link al video da youtube, il txt, il titolo, l'album e la durata dell'mp3 penso siano più che sufficenti per dare le coordinate necessarie a creare le proprie cartelle di canzoni, stando nel legale. Possiamo imporre questo come standar per ogni canzone italiana che postiamo.

Se poi si vuol passare all'illegale, allora è un altro discorso e penso che non saremmo da meno degli spagnoli per quantità e qualità.

ah, ancora una cosa che non mi torna: dare la pappa pronta per aumentare gli utenti e trovare tra di essi nuovi "scrittori" di canzoni non ha senso, poichè uno che crea i txt è in parte smanettone (pochino) e quindi non avrebbe bisogno del pack con la canzone già pronta.